LORENZO LOTTO: Madonna col Bambino tra i santi Pietro, Cristina, Liberale e Girolamo

11 Luglio 2011

 

1 Aprile 2011, h. 20.15
Chiesa di santa Cristina, Quinto di Treviso (TV)
Le Edizioni Bozzetto partecipano agli eventi dedicati al grande Maestro veneziano Lorenzo Lotto (è in corso alle Scuderie del Quirinale l’eccezionale esposizione Lorenzo Lotto fino al 12 giugno), con uno magnifico volume dedicato alla Pala di santa Cristina di Quinto di Treviso.
Il libro è stato presentato venerdì 1 Aprile nella chiesa parrocchiale di Santa Cristina, a Quinto, con l’intervento del prof. Giovanni Carlo Federico Villa, curatore della mostra alle Scuderie del Quirinale.
La monografia, con foto di Mario e Michele Bozzetto, contiene testi critici di Giovanni C. F. Villa, Dario Vivian, Gabriella Delfini e Antonio Bigolin.

 

STAMPA NEWS

 

Presentazione volume FIORI&ESSENZE dell’arte veneta nella pittura ceramica di Nove

10 Luglio 2011

 

27 Novembre 2010, h 17.30
Sala polivalente Pio X-Piazza de Fabris, Nove (VI)

 

STAMPA NEWS

 

GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “SARTO” DI CASTELFRANCO PREMIATI CON I VOLUMI DELLA BOZZETTO EDIZIONI

10 Luglio 2011

 

1 Luglio 2011, h 18.00
Aula Magna Istituto Comprensivo Statale “G. Sarto”, Castelfranco Veneto (TV)
Si è svolta presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Sarto” di Castelfranco Veneto una bella iniziativa in cui gli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2010-2011 hanno ricevuto quale ricordo del loro percorso curriculare un attestato ed un volume d’arte della Bozzetto Edizioni.
Nell’occasione, siamo stati invitati a presentare il Nostro lavoro di fotografi ed editori, attraverso una carrellata di fotografie tra le più belle da Noi realizzate sui dipinti dei grandi maestri veneti: Giorgione, Cima da Conegliano, Lorenzo Lotto e Jacopo Bassano.
Il Direttore Scolastico prof. Domenico Trovato di fronte ad un’Aula gremita da studenti, genitori e professori ha avuto parole di grande sostegno morale per questa scelta, fatta dal Consiglio d’Istituto, che ci sprona a continuare su questa strada della promozione artistica dei Grandi Maestri del nostro territorio.
Il nostro rinnovato plauso va all’Istituto Comprensivo “G. Sarto” che ha saputo premiare “con la cultura” chi si è distinto per impegno e costanza nel proprio studio.

 

STAMPA NEWS

 

 

News Precedenti NEWS PRECEDENTI   NEWS SUCCESSIVE News Successive